lunedì 8 ottobre 2012

Stalker, il coordinatore e CANDIDO all'ONU!


...e che il MONDO SAPPIA!

Sabato mattina - 6 ottobre 2012 - ho ricevuto, e come me anche molti altri che mi hanno contattato, questa pubblica comunicazione (sottoriportata in rosso) della DG, che è al secolo altro non è che DONATELLA (de) GIRONCOLI, ancora coordinatrice dell'Idv provinciale:
"HO APPENA SAPUTO DA BULLIAN (E HO LA PROVA SCRITTA) CHE SU SAN CANZIAN C'ERA L'ACCORDO DI FARE CANDIDO ASSESSORE ESTERNO. QUALCUNO DELLA LISTA O DEL COORDINAMENTO PROVINCIALE LO SAPEVA? ASPETTO RISPOSTA GRAZIE DG PS ALLA FACCIA DELLA REGOLA INDEROGABILE, ALMENO A MONFALCONE, SUL PRIMO DEGLI ELETTI. NEMMENO CANDIDATO ERA CANDIDO! FORSE LA PROVA GENERALE DEL NUOVO MECCANISMO IDV PER LE PROSSIME REGIONALI? DG"
Ovviamente per il significato della frase, ivi riportata, ho rilevato, e non solo io, sia l'ACONTESTUALITA' che la BIZZARIA di tale riduttiva comunicazione; sinceramente è IGNOTO l'obiettivo perseguito.



Non servirebbe aggiungere altro, anche perchè si potrebbe dilungarsi, invece, proprio sulle scelte politiche della mittente, tale DG, che però, data l'evidenza, sono già davanti agli occhi di tutti.

Ricordo solo alcune cd. "macro".

Le recenti.
Il "caso MONFALCONE".

Lì proprio la stessa Donatella Gironcoli, in un incontro ufficiale di delegazione IdV col Sindaco monfalconese, Silvia Altran (GIOVEDI' 4 OTTOBRE), avrebbe voluto affermarsi come  solitaria protagonista nel tentativo di nominare, sembra con un colpo di mano, una persona residente fuori provincia (mai candidata a Monfalcone, e nemmeno collegata, in qualche modo, al territorio e/o espressione dello stesso) al ruolo di ASSESSORE all'AMBIENTE (posto già ricoperto dalla dott. Mariella NATURAL, che la stessa Gironcoli aveva nominato nel 2011 - con le analoghe logiche - e poi oggi "liquidata" sin con troppa facilità); comportamento foriero di tutto, tranne che di LINEARITA' e LICEITA' nell'applicazione delle REGOLE del PARTITO - quelle fittizziamente osannate oggi dalla stessa DG - e lontani "anni luce" dai valori di COLLABORAZIONE, PARTECIPAZIONE /CONDIVISIONE e IMPEGNO, che IdV richiede, unitamente al rispetto per la base e per il lavoro da questa quotidianamente profuso: questo soprattutto ai VERTICI!

Le meno recenti.

Il "caso SAN CANZIAN d'ISONZO".
Da ciò che è stato malamente scritto il giorno 6 ottobre, con la citata e disordinata missiva, pare che la nostra posizione di IdV SANCANZIANESE dia ancora fastidio, producendo astio, e personale livore, verso Enrico, e non solo. 

E' di estrema facilità il ricordo delle difficoltà per presentare una nostra lista IdV a sostegno di ENRICO BULLIAN, che proprio la sig.ra GIRONCOLI, fino all'ultimo, ha avversata/o. E qui sì che ci sono le PROVE.
  
La  campagna elettorale IdV sancanzianese, poi, certifica l'assoluta assenza, in tutte le sue fasi, della coordinatrice provinciale: circostanza che non possiamo rilevare per altri e per il "nostro" regionale e nazionale.
Il nostro impegno e costanza, unito al fare squadra, sempre e comunque, è stato premiato doppiamente, visto che abbiamo dovuto lottare pure contro avversità interne, tant'è che il risultato è l'aver eletto un CONSIGLIERE COMUNALE, a cui va il nostro supporto, con la percentuale più alta per Idv in Italia! E dico, e ribadisco, in ITALIA! QUESTO PER ME E' IL DATO ESSENZIALE, frutto del lavoro di coloro i quali, nel cambiare SAN CANZIAN, ci credono e hanno creduto.
L'elencazione potrebbe continuare, ma vado a concludere.

Non è con la strategia del "divide et impera", voluta con un incomprensibile messaggio - surroga indegna di una reale relazione per colloquio tra persone civili - che si rappresenta, anche, il partito, o si conferma la propria leadership (se ce ne fosse una) e si lavora per il bene della comunità (mi chiedo: "La COMUNITA' che vantaggio trae da questi messaggi, comportamenti virtuali e intrinseche, ancorchè non decifrabili ai più, operazioni kafchiane di bassa lega?").

La mittente, Donatella Gironcoli, mi pare si sia politicamente estraniata dalla realtà che la circonda, e da troppo e per troppo tempo. Un vero peccato!

La boria che promanerebbe da un insensato fraseggiare spingerebbe a pensare che, in sè, ci sia dietro solo la logica del CONSERVATORISMO di proprie posizioni, e rendite, istituzionali, sovra caricate con altri ruoli (ASSESSORE, COORDINATORE prov.le, membro dell'esecutivo e del coordinamento regionale, e per lungo tempo anche consigliere comunale per i CITTADINI per il PRESIDENTE, poi migrata in IdV) quasi nella paura che ci fosse qualcuno che volesse espropriarle; con ciò per arrivare chissà dove, forse alle tanto evocate REGIONALI?
Sono anche certo dell'uso strumentale del nome di BULLIAN, o meglio del Suo cognome, anche perchè conoscendo bene ENRICO - a cui rinnovo sempre il mio apporto e sostegno in quel di SAN CANZIAN d'ISONZO - so che mai avrebbe potuto scrivere, in questo contesto - LE ELEZIONI A SAN CANZIAN d'ISONZO sono, tra l'altro, finite da un po' - ciò che è stato "venduto" per suo; e se l'avesse scritto lo ringrazio per la fiducia che avrebbe voluto accordarmi.
Continuiamo a lavorare perchè IdV cresca,  aldilà di cotanta GOSSIPATA sostanza, alimentata da una balzana forma comunicativa!
Cari saluti a tutti.

PIER UGO CANDIDO