martedì 13 marzo 2012

"Dalla parte degli agricoltori in Friuli Venezia Giulia". Convegno in CORMONS 16 marzo 2012

Dalla parte degli agricoltori in Friuli Venezia Giulia” è il titolo del convegno organizzato dal Gruppo consiliare regionale dell’Italia dei Valori previsto per venerdì 16 marzo a Cormons.
L’incontro rappresenterà un’occasione di confronto diretto col mondo agricolo sui temi delle politiche europee, nazionali e regionali, per esporre proposte concrete e ascoltare gli imprenditori e i lavoratori di questo importante settore economico, da sempre eccellenza nel nostro territorio, con un confronto diretto.
“La Regione – denuncia Alessandro Corazza, Presidente del Gruppo IDV, che introdurrà i lavori – è sempre più concentrata su operazioni di marketing, spesso dal sapore elettoralistico, piuttosto che a sostenere un settore sempre più vessato dalle tasse e che avrebbe invece un gran bisogno di strumenti concreti di aiuto.
Con questo incontro l’Italia dei Valori intende perciò dare una prima risposta positiva alle principali problematiche che gli agricoltori si trovano quotidianamente ad affrontare presentando le strategie per il sostegno, la crescita ed il rilancio del settore negli anni a venire”.
Dopo i saluti del Sindaco di Cormons e dell’onorevole Idv Carlo Monai, interverranno il deputati Ignazio Messina (responsabile nazionale Idv del Dipartimento agricoltura e pesca) e Ivan Rota (XIII Commissione agricoltura) e il consigliere regionale Enio Agnola (vice presidente II Commissione attività produttive e agricoltura). Seguiranno gli interventi dei rappresentanti delle associazioni di categoria ed il dibattito con il pubblico.
Il convegno, aperto a tutti gli interessati, si terrà venerdì 16 marzo alle ore 17.30 presso la Sala civica comunale, piazza XXIV maggio, 22 a Cormons (GO).
RETTIFICA: L’on. Ivan Rota sarà sostituito nell’intervento dall’on. Ignazio Messina.