martedì 24 novembre 2009
Esiti consiglio comunale.
Ordine del giorno in discussione.
Approvazione verbali seduta precedente: IDV ha votato sì (procedura routinaria)!
Assestamento di Bilancio 2009: IDV ha votato no! per l'ovvio motivo che non condivide le scelte, inserite come capitoli di Bilancio, di questa Amministrazione comunale.
Proroga convenzione centro Alzheimer: IDV ha votato sì auspicando (dichiarazione al momento del voto) che si possa avere un 'unica azienda provinciale per i servizi alla persona e all'assistenza ( come da programma elettorale IDV - giugno 2009).
Permuta area: IDV ha votato sì.
Ordine del giorno sul diritto all'acqua: IDV ha votato sì proponendo una modifica all'ODG (ACCOLTA) nel senso di evidenziare l'alto valore costituzionale dei diritti violati con la privatizzazione dell'acqua.
Risposte ad interrogazioni (quelle fin ora presentate solo da IDV): si veda argomenti sul blog. In specie sulla PREACCOGLIENZA il Sindaco ha detto che il servizio partirà a breve.
Comunicazioni.
Il gruppo IDV, nel corso del consiglio comunale, ha evidenziato:
- la povertà di proposta comunale ed intercomunale in tema di salvaguardia/assistenza anziani e/o ospiti casa di riposo (l'assessore di riferimento ha detto che è colpa, non dei politici, ma di chi gestisce le strutture);
- la necessità di un ODG sulla precarizzazione del rapporto di lavoro nella scuola (l'assessore di riferimento ha accolto l'invito proposto da IDV). Il Comune deve essere protagonista attivo a tutela dei precari della scuola.