lunedì 8 aprile 2013

Giunta a Turriaco. Fuori uno Schiavon, entra un altro.

Turriaco. Dopo quasi due anni la famiglia SCHIAVON rientra in giunta. Ci riprova, ora, con Giovanni (figlio di Mario, già assessore all'assistenza). Al giovane Schiavon vanno Urbanistica, Lavori Pubblici, Amianto e Ambiente. 
I ben informati di casa PD dicono che viene così ipotecata la candidatura a prossimo Sindaco delle amministrative 2014. Silurati Farfoglia, storico, e attivissimo assessore turriachese, e Ponton, da poco nell'esecutivo.

IL PICCOLO narra così la vicenda:

A un anno dal rinnovo dell’amministrazione comunale il sindaco di Turriaco Alessandra Brumat mette di nuovo mano alla sua squadra. Le deleghe all'urbanistica e lavori pubblici, che il sindaco aveva trattenuto dopo le dimissioni di Fabio Kranitz, vengono assegnate a Giovanni Schiavon, giovane con una formazione in ingegneria. A Schiavon, appartenente al Pd, sono assegnate anche la deleghe all'amianto e all'ambiente, quest'ultima finora appannaggio dell'assessore Barea, che continuerà a seguire sport, associazionismo e problemi aeroportuali.
Per un assessore che entra, comunque, ne escono due: Renzo Ferfoglia, che da consigliere comunale continuerà a seguire i rapporti con la Pro Loco, e Annalisa Sponton, che da consigliere gestirà le pari opportunità.
L'ambito dei servizi socio-assistenziali, di cui finora si è occupata Annalisa Sponton, viene ora curato dal vicesindaco Enrico Bullian, che mantiene le deleghe a cultura, istruzione e lavoro. «Questa riorganizzazione, sostenuta da tutta la maggioranza - spiega il sindaco - si inserisce in una programmazione definita fin dall'inizio del mandato, ma ha senz’altro un traguardo futuro». La manovra risponde anche all'impegno per la riduzione della spesa della macchina comunale, «anche se dal '99 la giunta, sindaco compreso, ha avuto cinque componenti al costo di tre». (la. bl.)
(articolo tratto da Rassegna stampa DL- CD FVG)