giovedì 25 agosto 2011

TRASPARENZA in ATTI AMMINISTRATIVI: a Turriaco nulla cambia!

Al signor Sindaco
del COMUNE di TURRIACO





Facendo seguito ad una mia richiesta di accesso agli atti di natura edilizia/urbanistica, condivisa con il gruppo il Paese in Comune, sono a segnalare che, trascorsi abbondantemente  sei mesi, e più, non ho avuto alcun riscontro della documentazione che doveva essermi consegnata, in virtù anche di precisi accordi raggiunti con il Responsabile dell'U.Tecnico.

Sottolineo che, nel caso di specie,  pur essendomi prodigato (vd. anche e-mail del 3 marzo 2011) nel continuare a dare corso a quella proficua collaborazione istituzionale, sgravante gli Uffici da ogni surplus e/o difficoltà operative, come si era sostanziato con Lei, signor Sindaco, e in forza anche di preciso dettame della Presidenza del Consiglio Commissione accesso ai documenti amministrativi, NON HO AVUTO ancora oggettiva disponibilità degli atti sopra richiamati.

Ritenuto, quindi, di essermi adoperato nel corretto esercizio del diritto d'accesso, la circostanza dedotta dai fatti sopra citati limita concretamente il mio diritto d'accedere compiutamente inferendo l'espletamento del mandato.

Colgo l'occasione per significare, altresì, che sarò presente verso le ore 18.00 di Lunedì 29/8/2011 nella "sala Giunta" per l'esame di tutta la documentazione integrante l'O.D.G. del prossimo consiglio comunale previsto nella stessa data.

Cordialità.
Pier Ugo CANDIDO
consigliere comunale