domenica 9 ottobre 2011

Sindaco, io la interrogo!

EccoVi le ultime INTERROGAZIONI presentate.

5 ottobre 2011

Al SINDACOdi Turriaco

La legge 148/2011, nota come Manovra bis 2011, dà ai Comuni superiori a 1.000 abitanti la facoltà di aderire alle Unioni di Comuni costituite ai sensi del comma 1 per esercitare le sole funzioni fondamentali (elencate nell’articolo 21, comma 3, della legge n. 42/2009, e da attivare entro il 31-12-2012 in base all’art. 14 del DL n. 78/2010, convertito nella legge n. 122/2010) o, in alternativa, tutte le funzioni amministrative e i servizi pubblici di loro competenza; ciò fatte salve eventuali comptenze primarie della Regione FVG.
Interrogo il sig. Sindaco per conoscere se intende promuovere questa grande opportunità e aderire all'importante iniziativa sottesa alla disposizione di legge, valorizzando nei fatti le peculiarità territoriali del mandamento e sue comuni, e già condivise, specificità.
Pier Ugo CANDIDO

27 settembre 2011

Al SINDACO

Gli scriventi consiglieri La interrogano per conoscere le motivazioni per le quali, nella seduta serale di ieri, non era presente nei fascicoli dei CAPIGRUPPO CONSILIARI, e soprattutto nel SUO, la nostra nota - depositata al Comune nella mattinata del 26/09/2011con indicazioni di precisa allegazione ai destinatari presenti la sera stessa in consiglio comunale - con cui si evidenziavano nostre imprescindibili PUNTUALIZZAZIONI circa regolamento licenziato con DCC. 24/2011.
Distinti saluti.
Pier Ugo CANDIDO
Duilio PETEAN - Il paese in comune.

27 settembre 2011

Al sig. SINDACO

La interrogo per conoscere se sono previsti ulteriori lavori di completamento della piazza Libertà (alberature, panchine etc.) al fine di rendere maggiormente gradevole alla cittadinanza il significativo intervento di riqualificazione urbana in essere.
Distinti saluti.

dott. Pier Ugo CANDIDO

27 settembre 2011

Al sig. SINDACO

La interrogo in merito alla programmazione sugli interventi del verde pubblico per conoscere il dettaglio di tutti gli atti di indirizzo e di gestione relativi, riferiti al corrente anno, al 2010, al 2009, al 2008.
Al contempo chiedo copia degli atti programmatori per le predette annualità.
Distinti saluti.

dott. Pier Ugo CANDIDO
1 settembre 2011

Al SINDACOsig.ra BRUMAT

In merito alla segnalazione odierna (vd. alcune foto gentilmente inviataci) di vari cittadini si interroga il SINDACO per conoscere le ragioni per le quali non viene adeguatamente manutenuta l'area limitante l'arteria stradale denominata via Marconi; ai lati della stessa v'è la presenza sovrabbondante di erbacce, e altri arbusti, nonchè serie limitazioni al marciapiede. Ciò impedisce il normale transito dei pedoni, soprattutto se diversamente abili. L'adeguata manutenzione delle proprietà pubbliche, che preservi il cittadino da eventi nocumentosi, è un principio assoluto di buona amministrazione.
A tal uopo si sollecita l'Amministrazione a rimuovere le rimanenti lastre di eternit ancora presenti nel campo sportivo "Minin", atteso che, come acclarato anche nell'ultimo consiglio comunale, non v'è la certezza sull'adeguato incapsulamento e sulla integrità delle stesse: le operazioni, a detta di chi scrive, dovrebbero essere compiute prima dell'inizio  - di solito settembre - delle stagionali attività sportive nell'area comunale succitata.
I saluti più distinti.

PIER UGO CANDIDO