giovedì 6 marzo 2014

I "DISASTRI" della GIUNTA BRUMAT! AggIornamenti....


1. LA GIUNTA COMUNALE di TURRIACO, con n°17, ha dato corso, dopo diversi solleciti, all'ITER per il PIANO del RISCHIO AEROPORTUALE. Breve commento.
IL PIANO DEL RISCHIO AEROPORTUALE ANDAVA, e VA, FATTO, senza SE e senza MA.
L'assunto (irreale) del SINDACO (che in questi ha malamente retroagito per l'adozione del PIANO) per cui "il loro PRGI" era più rigido, e quindi non occorreva adottare alcun PdR aeroportuale, è stato demolito. Demolita l'assurda pretesa di un SINDACO di non tutelare la propria cittadinanza. I turriachesi potranno quindi giovarsi di uno strumento di maggiore tutela della propria incolumità, messa alla berlina, in questi anni, da una irrazionale posizione sindacale. Dopo la "vittoria" sulla rimozione dell'amianto in campo sportivo, voluta fermanente da questo gruppo nonostante stupide minimizzazzioni, un altro successo di questa UNICA e FERMA OPPOSIZIONE COSTRUTTIVA.
Il vento di cambiamento (BULLIAN) pare già prossimo?


2. Lo dice FANTOZZI:" Una c.......a pazzesca!".

Quanto alla DELIBERA della GIUNTA COMUNALE (esiste una GIUNTA COMUNALE?) n.16 - convenzione TURRIACO/STARANZANO per POLIZIA MUNICIPALE e RAGIONERIA(???????) - è l'ennesimo "pastrocchio" della conduzione BRUMAT. Per anni hanno sostenuto che l'Ufficio Ragioneria era in difficoltà, anche, recentemente, per uno strenuo impegno universitario della Responsabile (sono esattamente le parole usate dal Sindaco all'atto di approvare l'ultimo aiutino all'ufficio), e ora ne "appaltano" le funzioni e la persona ad un altro Comune, o, al massimo non senso, viceversa.
Inconcepibile.
Del pari lo è quanto fatto sulla Polizia Municipale.
A monte v'è una specifica convenzione di Città Mandamento, che a Turriaco passa sempre inosservata, se non addirittura disapplicata.
Basterebbe dare seguito ai presupposti per far funzionare al meglio anche la Polizia Municipale, da decenni sottorganico.
La domanda, che ne discende, è: "Chi si sobbarca, comunque, i costi del "carrozzone" di CITTA'MANDAMENTO, fatto diventare tale dalla miopia politica largamente diffusa nel bassoisontino?".