sabato 11 giugno 2011

Sindaco & IRIS SpA: pratiche inevase.

Giace inevasa da parte del Sindaco di Turriaco e di IRIS SpA, e dal lontano 28 febbraio, la sottoriportata INTERROGAZIONE. C'è da chiedersi, e in molti lo stanno facendo, cosa si cela dietro questo atteggiamento apertamente in violazione alla Legge 241/'90 e sue successive modificazioni. E senza ancora entrare nel merito.
Turriaco 28 febbraio 2011
Al SINDACO di Turriaco

Al PRESIDENTE di IRIS SpA
tramite il Comune di Turriaco

Sul Numero unico carnevale 2011 "SERPENTADE", presente in questi giorni nella maggior parte delle edicole mandamentali,  emerge con dovizia di particolari e minuziosa elencazione di dettagli descrittivi  una situazione riguardante delle attività svolte in un capannone in zona artigianale di Ronchi dei Legionari, locale che sembra affittato a IRIS SpA (vedi allegato).

Alla luce di ciò detto interroghiamo i destinatari della presente per:

- sapere se effettivamente esiste un capannone in zona artiginale a Ronchi dei Legionari affittato da IRIS SpA o sue articolazioni funzionali (es. Newco Ambiente, Irisacqua etc.etc.);

- conoscere l'importo dei canoni d'affitto annuali/mensili versati e l'intestatario della proprietà dell'immobile;

- conoscere il dettaglio delle attività ivi poste in essere;

- avere copia delle certificazioni ISPESL, d'agibilità, della prevenzione incendi, quelle di cui al d.lgs. 81/'2008, compresi i Piano dei rischi e atti correlati, nonché quelle rilasciate dall'ASS n°2 relativamente all’immobile di cui sopra.


Avvertiamo IRIS SpA di essere rispettoso dei termini vigenti in materia di accesso agli atti amministrativi circa le risposta alle interrogazioni ad anch’essa rivolte.
                             I CONSIGLIERI COMUNALI
f.to Duilio PETEAN
f.to Pier Ugo CANDIDO